Come monitorare il distanziamento a scuola con l’Intelligenza Artificiale

  • Categoria dell'articolo:News e Eventi

Le scuole italiane ci chiedono come è possibile #monitorare il #distanziamento a scuola, dato che non è facile sapere con sicurezza se la distanza di 1 metro tra le persone venga sempre rispettata. Oggi c’è la soluzione, facile da utilizzare grazie all’Intelligenza Artificiale.

C2 Group, Insieme al suo partner fabbricadigitale, ha sviluppato e testato un sistema di #monitoraggio del #distanziamento a scuola basato sull’Intelligenza Artificiale, utile per l’analisi statistica del mantenimento della corretta distanza tra le persone.

Come funziona:
L’Intelligenza Artificiale e i modelli di reti neurali artificiali analizzano in tempo reale quanto ripreso dalle telecamere, poste all’ingresso e nei punti strategici da te scelti, per restituire in tempo reale dati precisi su tutti gli assembramenti e le statistiche di comportamento quali: numero di persone presenti, numero di mancato rispetto del social distancing e storico attività.

La soluzione:
Basta un semplice kit, facilmente installabile dal responsabile IT dell’istituto, per analizzare dati e statistiche di comportamento, fondamentali per valutare e scegliere le corrette linee guida che gli studenti, i docenti e il personale ATA dovranno seguire in casse e negli spazi comuni.

Per info
Team Educational C2 Group
📩 scuole@c2group.it
💢 www.c2group.it
☎️ 800 688 520