Learning with Google 18 febbraio 2021

  • Categoria dell'articolo:News e Eventi

Learning with Google – evento gratuito 

giovedì 18 febbraio 2021

dalle 16 alle 17.30

Iscriviti gratis, clicca qui 

Lo scorso anno, il mondo dell’istruzione ha dimostrato una resilienza eccezionale. In circostanze difficili abbiamo fatto un grande balzo verso il futuro dell’apprendimento, tutti insieme.

Desideriamo quindi invitarti a esplorare le innovazioni del settore insieme a noi con Learning with Google.  Non perderti l’annuncio e l’anteprima degli ultimi prodotti e servizi, che Google for Education per la prima volta in diretta in tutto il mondo.

Con l’occasione, festeggeremo anche tanti educatori che racconteranno la storia di cambiamento vissuta nel corso dell’ultimo anno e scopriremo cosa ci attende nel futuro dell’insegnamento da esperti e opinionisti di Google. 

Iscriviti qui sotto e prenota il tuo posto virtuale in prima fila.

Se non sarai presente alla diretta, potrai riguardare l’evento registrato quando vorrai.

Condividi questo invito con colleghi e altri insegnanti, se pensi che Learning with Google potrebbe essere di loro interesse.

Ecco alcune sessioni del programma che penso troverai interessanti:
Le novità di Google Classroom

Melanie Lazare, Programme Manager Lead, illustrerà le ultime novità e anticipazioni su Classroom, Meet, Moduli, sicurezza e altro ancora.

Il futuro dell’istruzione: alziamo l’asticella

Laura Holmes, Google Product Manager, ci parlerà dei progressi continui delle tecnologie assistive di supporto all’apprendimento e di come Google può renderle disponibili per il tuo istituto scolastico.

Chromebooks: rispondere alle esigenze di dirigenti, insegnanti e studenti

Andy Russell, Product Manager Chrome, spiegherà le potenzialità presenti e future dei prodotti e software Chrome, svelando alcuni consigli per mantenere efficiente e organizzato l’ambiente tecnologico.

Accessibilità, per includere ogni studente

Laura Allen, Lead of Strategy for Disability and Inclusion, ci offrirà insight e consigli preziosi sulle caratteristiche dei prodotti in grado di migliorare la rappresentanza e l’inclusione di tutti gli studenti.